martedì 4 gennaio 2011

Marinara veloce...


Stasera pizza!!!Stasera vengono a dormire a casa le mie nipotine e allora ho preparato al volo la pizza preferita di Luisa ...la marinara. Mai sentito che una bambina di 7 anni mangia la marinara ...con tanto di aglio a profusione!!!
In realtà c'era anche un'altra ricetta che avevo in mente di pubblicare ma ho avuto una discussione con il forno e ...si è bruciata!! Vabbe non ci pensiamo...oggi non è giornata...
Per la base ho utilizzato la mia ricetta della pasta per pizza con la variante di utilizzare la miscela per pane fatto in casa del Molino Chiavazza. Devo dire la verità la farina è una bomba...in pocò più di un'ora l'impasto è raddoppiato...
Ecco la ricetta

Ingredienti:
450 gr pomodorini in scatola
aglio
origano
olio
sale

Per la preparzione dell'impasto vi rimando alla mia pasta per pizza ma voglio farvi solo vedere com'è cresciuto l'impasto:


Stendere la pasta sulla placca da forno precedentemente cosparsa d'olio:

Bucherellare la pasta, aggiungere i pomodorini pelati, l'aglio tagliato a pezzettini, l'origano, un filo d'olio e il sale:

Cuocere a 180° per circa 40 min

Auguro una buona serata a tutti!! 


8 commenti:

  1. bonaaaaaaa!!anche i miei bimbi la gradirebbero tanto...aspettami per cena quindi...brava e baci

    RispondiElimina
  2. ahahaah ho letto la tua risposta al commento precedente e sai che mi accorgo che ti ho scritto spasata e non sposata...che tipa!! oltre gli errori(dovuti alla fretta e al cucciolo di due anni e mezzo attaccato alla gamba che non vuol mai farmi scrivere tranquilla)anche un po fuori fase sono...pensi ancora quello che hai risposto??scherzosamente baci!!!

    RispondiElimina
  3. che voglia di pizza!! ti capita mai di sentire l'odore o il sapore di qualche cibo anche se non c'è o non l'hai mangiato? ecco, mi è successo giusto ieri con la pizza, però quella classica pomodoro e mozzarella di bufala!

    RispondiElimina
  4. Ha un bell'aspetto! Saporita di sicuro!

    RispondiElimina
  5. Direi che la tua nipotina a soli 7 anni ha già capito tutto dalla vita!!!! Buon anno nuovo, Flavia

    RispondiElimina
  6. Bona la pizza!!Bravissima!
    buona serata Anna

    RispondiElimina
  7. Per Scarlett: beh effettivamente c'è un "uomo" tra noi che potrebbe compromettere il nostro rapporto...mi sa che è meglio non impergolarsi in una storia complicata...
    Baci al pupo!!!!

    Per Fede: si mi capita di sentire il sapore di un cibo che non ho mangiato ma soprattutto ora sento la puzza d'aglio della marinara che mi appesta la cucina!!!

    Per Dana: graziiiiie!!

    Per Flavia: è vero ha capito tutto e dovrebbe darsi una regolata!!!

    Per Anna: bona si bona!

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro la marinara!!!!Peccato che mio marito odi l'aglio!!!Buon anno tesoro!!Smack!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...